Come riprendere i propri soldi grazie al libro “Il Perfetto Recupera Crediti”.
Se il mio cliente debitore lo leggesse sarebbe il massimo. Ecco perchè!
Se il mio cliente debitore leggesse “Il Perfetto Recupera Crediti” capirebbe che non c’è trucco e non c’è inganno dietro alla crescita della relazione a cui mira il metodo SEME per riprendere i propri soldi.
Le tecniche, anche in arti marziali, sono per lo più inefficaci quando sono rigide e scorrette nell’intenzione.
Diversamente quando l’obiettivo è pulito e rivolto al benessere tanto del creditore quanto del cliente debitore, non c’è motivo per tenerlo nascosto.
Se ad esempio il tuo debitore leggesse il capitolo SENTI potrebbe capire qualcosa di più di sé che gli servirebbe per avere più successo nella vita e quindi pagarti più velocemente.
La morfopsicologia che è alla base del SENTI si basa sul viso che etimologicamente significa “visto da fuori”.
Nessuno di noi, per natura, è in grado di vedersi in ogni momento, ne tantomeno valutare i propri sviluppi del carattere senza consultare le mappe del viso che il dott. Corman e i suoi studenti hanno sviluppato in 60 anni di ricerche su tutte le tipologie di persone, etnie e età possibili.
Acquisire, inoltre, informazioni sulle ferite emotive della ricercatrice Lise Bourbeau è un grande regalo che ognuno può farsi per evolvere nella propria vita: il metodo SEME ne tiene conto per capire profondamente la personalità del debitore ed aiutarla a cambiare fino al pagamento ed oltre.
Capire – nella pratica di tutti i giorni – come funzionano gli stereotipi e i bias cognitivi è qualcosa di fantastico perché previene gli errori sociali ed aiuta al benessere delle relazioni: in ogni capitolo sono affrontati e sviscerati così da consentire il loro etico utilizzo per farsi pagare fino all’ultimo centesimo.
Facilitare la nascita del rapporto di fiducia con il cliente debitore
Oltre a questi strumenti cognitivi, mutuati per buona parte da studi autorevoli delle neuroscienze e provati sul campo del recupero crediti personalmente da me, Dario Ramerini, nel metodo SEME ci sono tante altre scoperte che possono facilitare la nascita del rapporto di fiducia tra te ed il tuo cliente debitore.
Quindi, Sì, se il tuo cliente debitore leggesse il libro, molto probabilmente ciò potrebbe solo far bene al tuo recupero crediti condividendo dei valori e delle soft skills – tra cui l’empatia – sviluppate grazie all’approfondimento del testo.
La bellezza del metodo è la naturalezza a cui conduce il lettore, passo dopo passo.
- Nessuna mossa segreta.
- Nessuna tecnica proibita.
- Nessuno sgambetto da fare.
Ogni consiglio, ogni dritta è volta a far crescere la tua relazione col tuo cliente debitore…
Relazione che si è molto probabilmente interrotta, quando non sta letteralmente colando a picco, per via dell’inadeguatezza che sente chi non riesce a pagare.
Diversamente, tornando in buoni rapporti, il cliente debitore può guadagnare fiducia in se stesso/a grazie a te e quindi pagare a cuor leggero nel minor tempo possibile.
Come riprendere i propri soldi: Il Perfetto Recupera Crediti per i debitori
Se leggesse il capitolo 6 dove insegno ad analizzare informazioni come ordini medi, pagamenti medi, fatturato annuo e altri dati del bilancio, magari il tuo cliente debitore potrebbe capire qualche errore che ha fatto e non rifarlo più in futuro, a vantaggio del pagamento dei fornitori come te.
Imparare, poi, a dire grazie nel modo migliore per fare da acceleratore del comportamento positivo delle persone, sarebbe un grande vantaggio per tutti: l’ELARGIRE è molto di più di questo, ma ti garantisco che sarebbe sufficiente riflettere su questo gesto insegnatoci dalle nostre mamme per andare avanti spediti verso il pagamento.
Quando una persona fa le cose pulite non deve mai avere paura di far scoprire i propri piani.
Perciò, ben venga la cultura diffusa degli insegnamenti del Perfetto Recupera Crediti, a mio parere.
Se solo provassi a leggerlo tu, probabilmente concorderesti con quanto hai letto fin qui.