Sì, puoi recuperare i tuoi soldi: quelli delle fatture aperte, ma anche quelli che ingiustamente sono trattenuti dalle persone a cui hai dato fiducia.
Vendere a credito o prestare dei soldi danno lo stesso risultato: un debito da estinguere secondo i tempi e le modalità concordate.
Purtroppo, queste modalità non sono sempre ribadite espressamente quando si origina il credito, ma il più delle volte, il debitore le distorce così da recepirle e ricordarle a modo suo.
Recuperare i crediti senza spese legali
Recuperare i crediti senza spese legali significa chiedere i soldi senza doverne spendere altri, necessari per la normale burocrazia e i compensi dovuti secondo la legge.
Diversamente dall’iter standard, che vede il ricorso ad un avvocato, il recupero crediti secondo la persuasione etica prevede solamente l’esercizio di un metodo chiaro e monitorabile, scandito da 5 passi ben precisi quanto cadenzati dal cambiamento dell’atteggiamento nei tuoi confronti.
L’avvocato, giustamente, si fa pagare per il tempo e la professionalità che impiega: deve scrivere una lettera formale, mettere in moto il procedimento del decreto ingiuntivo e seguire tutto fino all’intervento dell’ufficiale giudiziario per il recupero dei beni da mettere eventualmente all’asta.
È normale che si faccia pagare!
Metodo per recuperare i crediti senza spese legali
Pensa invece di avere un metodo per evitare di spendere questi soldi e fare, da te, un recupero crediti senza spese legali.
Ciò è possibile grazie al metodo SEME, che ha consentito a Dario Ramerini di recuperare 133.500,00 € in un anno. RTL 102.5 e Money.it l’hanno intervistato per questo traguardo, dedicandogli spazio sui rispettivi siti.
Il metodo SEME di Dario Ramerini
Il metodo SEME è probabilmente l’unico in grado di garantire ordine e professionalità, in un’attività come quella del recupero crediti dove si tende spesso a perdere la bussola oltre che la pazienza.
Per gradi, si comincia col conoscere se stessi come persuasori: l’analisi delle proprie potenzialità e punti di forza nella relazione danno lo sprint per far recuperare il credito, facendosi fare tutti i pagamenti necessari fino al saldo.
Eh sì, perché la relazione è quel collante in grado di mantenere in contatto, per tutto il tempo del recupero crediti e anche oltre, attraverso la ri-trasformazione del debitore in cliente. Dei 5 passi questo è il primo e, probabilmente, il più importante.
Certamente, ci sarà da lavorare ed è opportuno mettere in conto un po’ del tuo tempo per far partire l’entusiasmo da ambo le parti, ma una volta capito come funziona il sistema energetico, guadagnerai una skill eterna che ti sarà utile per ogni altro rapporto in cui dovrai chiedere qualcosa.
Come procedere al recupero crediti dai clienti senza spese legali
Per fare il tuo recupero crediti senza spese legali, avrai bisogno di capire un sacco di cose del tuo debitore.
Il metodo SEME, perciò, inizia con Senti, una fase molto potente per conoscere a distanza – direttamente dalla fotografia del profilo – chi detenga fuori dai termini, il tuo credito.
Tutto ciò è possibile grazie alla Morfopsicologia, dottrina che da oltre 60 anni aiuta a decifrare i comportamenti, e di conseguenza il carattere, attraverso l’esame dei tratti del viso.
Dopo aver intuito a cosa è sensibile il tuo debitore, oltre alla “lingua” giusta con cui parlargli, la lettera E del metodo ti consentirà di dargli energia, portandolo nello stato di eccitazione motivazionale necessario per compiere ciò che gli chiederai successivamente.
Ed eccoci arrivati alla M di Muovi, la raccolta definitiva delle frasi chiave per sbloccare il tuo debitore e farti pagare. Tanti esempi pratici della realtà per darti tutto ciò che ti serve a capire come far agire nel modo corretto, fino al pagamento completo del tuo credito.
Rimane la E di Elargisci per portare a compimento il tuo recupero crediti senza spese legali. Attraverso un sistema di gratificazione e incentivi, riuscirai a mantenere attivo il tuo debitore, consentendogli di pagare nel tempo dato dalle sue entrate correnti, tutto quello che ti deve.
Avendo creato una relazione stabile, il debitore preferirà te, destinando una buona parte di ciò che incasserà per ripagarti.