Il corso per il recupero dei crediti attraverso il metodo SEME può esserti molto utile perchè ti consente di guadagnare tempo ed acquisire la competenza per garantirti il successo.
Certo, potresti leggere il libro “Il Perfetto recupera crediti” e fare da te. Io stesso adoro l’autoapprendimento.
Il libro inoltre contiene un sacco di mappe, esercizi, riassunti di paragrafo per farti capire bene ed approfonditamente.
Diversamente, potresti voler fare il corso di recupero crediti.
Ecco perchè fare il corso!
Hai già sentito parlare del cono di Dale? É chiamato anche cono dell’apprendimento.
Alla base puoi trovare il concetto chiave: “Design/Perform a presentation“, reso ulteriormente dall’espressione “Do the real thing“.
Questo, in soldoni significa che, facendo la cosa realmente, ossia operando nello specifico recupero crediti che ti assilla, puoi imparare di più – e i concetti che impari ti rimangono impressi nella mente – fino a padroneggiare la skill – realmente tua – che ti permetterà di recuperare anche altri crediti!
Quindi, ora puoi condividere con me perchè il Corso recupera crediti metodo SEME è efficace nel darti la skill di cui hai bisogno, facendoti guadagnare tempo.
Il corso è composto da 3 moduli da 4 ore, oppure 4 da 3 ore; altrimenti puoi anche chiedere un corso personalizzato per la tua azienda, ad esempio, con moduli da 2 ore settimanali per un totale di 6 settimane.
Ricapitolando per farti chiarezza:
- 3 moduli da 4 ore
- 4 moduli da 3 ore
- 6 moduli da 2 ore
That’s it!
Gli argomenti di cui diventerai padrone/a sono i seguenti:
- Prepararti ogni giorno che vorrai fare il recupero crediti con successo.
- Identificare e conoscere il tuo debitore dai dati che hai, scoprendo i bias cognitivi efficaci da mettere in campo.
- Dare entusiasmo al debitore affinché sia pronto a pagare.
- Scrivere bene la comunicazione del recupero crediti, che si tratti di una lettera, un’ Email o il testo di una telefonata.
- Dare il feedback efficace al tuo debitore, affinché il recupero crediti vada liscio anche per i pagamenti successivi a quello fatto grazie alla skill acquisita.
- Gestire il recupero crediti dal punto di vista del mindset, guadagnando prospettiva e rincorniciando gli eventuali inghippi che così possono sciogliersi nell’immediato futuro.
Sto scrivendo questo articolo in stile colloquiale perché di paroloni e termini incomprensibili ce ne sono già fin troppi nel recupero crediti, trovi anche tu?
Se le mie parole ti suonano bene, allora puoi tornare alla home e scrivermi il messaggio che vuoi, nel modulo di contatto, con le tue domande circa il corso recupero crediti metodo SEME.
Ti risponderò con piacere e nel giro di 2 giorni lavorativi.
Dario Ramerini, Autore de “Il Perfetto recupera crediti“